Sei un operaio o un imprenditore con le palle?

Nelle fabbriche moderne, da quando Ford ha creato il suo sistema produttivo, gli operai si occupavano di un’unica parte, costruivano quel singolo pezzo tutto il giorno, tutti i giorni.

Ed è utilissimo avere nella catena di montaggio persone iper specializzate, in grado di fare una e una sola cosa al massimo della velocità possibile senza compromettere pero’ la qualita’ del prodotto finale.

Ma questa visione limitata ad un singolo aspetto può funzionare per chi fa, appunto, l’operaio, ma non di certo per te che sei a capo di un azienda.

Un imprenditore infatti deve avere ben chiaro come funziona ogni singolo aspetto della sua impresa per poterci intervenire nel migliore dei modi.

Certo poi ti espandi, prendi persone a lavorare con te, gli insegni quello che devono fare, li guidi nell’azienda e li fai crescere con te.

Ma anche in quel caso devi capirne veramente molto di :

> gestione,

> di amministrazione,

> di strategie aziendali,

> di attivita’ tecniche del tuo settore,

 

ma sopratutto devi fare in modo che il denaro fluisca in modo preciso, ordinato, e senza intoppi nelle casse della tua azienda, stop, questo è il tuo compito.

Il tuo compito in qualità di imprenditore è assicurarti che questo succeda sempre e senza intoppi, ricordati che :

 

-il tuo compito NON E’ scaricare il camion con le merci c’è il magazziniere, 

-il tuo compito NON E’ andare a montare lo stand in fiera, ci sono gli operai,

-il tuo compito NON E’ andare in cantiere a guidare lo scavatore, ci sono i tuoi collaboratori,

-il tuo compito NON E’ correre dietro ai clienti che non pagano, c’è il Sistema Recupero Crediti Professionale.

 

Ogni fattura ed ogni fornitura devono corrispondere ad un pagamento, mentre il tuo sistema interno deve prevedere delle precise regole collaudate affinché tutta la tua azienda funzioni alla perfezione, altrimenti può diventare un grosso problema che può portarti al collasso e nei casi peggiori alla chiusura.

Come pensi di verificare chi collabora con te, per sapere chi è davvero utile all’ azienda chi davvero da valore professionale alla tua ditta e invece chi tira a campare o addirittura rema contro…e come puoi fare per altrimenti?

Magari facendolo formare dai veri professionisti, da veri esperti.

Come fai a sapere che non hai preso a lavorare con te un collaboratore poco attento e per nulla innamorato della tua azienda che non porterà un euro in cassa ma continuerà a prendere uno stipendio che non merita?

Magari proponendoti fornitori assolutamente scarsi e poco efficaci scelti solo perche’ costano poco, solo per farsi bello davanti ai tuoi occhi?

Per questo motivo ho creato la

 

BUSINESS CLASS degli Imprenditori di Recupero Crediti Vincente

 

Per darti TUTTO quello che ti serve, inerentemente all’area gestione e recupero crediti, per costruire la tua azienda o migliorare quello che già hai, dandoti una visione d’insieme in grado di:

 

1. risolvere quei problemi che ti trascini da anni dopo aver speso inutilmente un sacco di quattrini

2. far esplodere il tuo fatturato ed il tuo flusso di cassa come mai prima d’ora.

3. far innamorare del proprio lavoro i tuoi collaboratori più fedeli

 

Ma non solo, da qualche tempo a questa parte, ogni mese i soci dell’esclusivo Circolo degli Imprenditori hanno in mano uno strumento in più: le consulenze di un esperto in azienda.

Una vera e propria lezione personalizzata in cui il mio Direttore il dott. Gianfranco C., il più grande esperto di gestione e recupero del credito in Italia, e l’ing. Massimiliano S., il maestro della gestione delle risorse interne, rispondono direttamente alle domande dei membri del circolo.

Hai capito bene, qualsiasi dubbio tu abbia, ti basta scrivere una mail con la tua domanda oppure telefonare in ufficio per prenotare il tuo incontro gratuito, e le massime autorità del settore ti risponderanno.

In questo modo commettere un errore fatale è davvero impossibile.

Cos’altro contiene il Circolo degli Imprenditori?

 

Per scoprirlo, per padroneggiare la gestione e il recupero dei tuoi soldi  in ogni suo aspetto, e per trasformare la tua azienda in una vera e propria macchina da soldi inarrestabile, devi andare qui => BUSINESS CLASS degli Imprenditori.

 

Ti anticipo solo che ogni mese io stesso scrivo di mio pugno un Dossier Cartaceo che potrai ricevere direttamente nella TUA azienda con tutte le informazioni in ambito gestione e recupero crediti che sarà riservato a te, se decidi di fare davvero impresa in questo momento, dopo aver parlato con i miei due esperti.

 

Per conoscere tutto il resto vai qui => BUSINESS CLASS degli Imprenditori di Recupero Crediti VINCENTE.

Ci vediamo in azienda.

Stefano Parisi

 

…Ohhh scusami hai ragione, mi sono quasi dimenticato di farti riflettere su un altro aspetto molto molto importante per te e la tua azienda e cioe’ su ciò che fa la differenza tra vincere e perdere nel business.

 

Cosa fa la differenza tra una vendita portata a casa, ed una persa (persa = non ti hanno pagato la fattura !) ?

Cosa può modificare il risultato?

Ci sono imprenditori che non riescono neanche a farsi rispondere al telefono, e altri invece che attendono comodamente la telefonata del cliente all’ora concordata.

Con alcuni imprenditori i clienti non si fanno più risentire dopo aver detto che si scusano del ritardo e che provvederanno subito ad effettuare il pagamento della fattura, mentre con altri stanno ben attenti a non generare insoluti.

Ci sono aziende costantemente in affanno per farsi pagare, ed altre che hanno un flusso di cassa sempre costantemente attivo, e aumentano di continuo il loro fatturato.

 

In cosa consiste la differenza tra chi ha successo ed una situazione economica e finanziaria florida, e chi invece si trova sempre in difficoltà?

Semplicissimo, la differenza sta nel possedere un metodo efficace di gestione e recupero dei crediti che preveda 3 passi : il PRIMA -il DURANTE – il DOPO.

 

Che sia chiaro, l’esperienza di certo aiuta, ma quando si continuano a commettere sempre gli stessi errori, perché mai il risultato dovrebbe cambiare? Stessa cosa per chi ha un metodo efficace: se funziona, perché cambiarlo?

Come ho detto, la differenza nasce da un metodo che deve innanzi tutto avere delle basi solide, e secondariamente deve anche essere già stato testato sul campo.

Se mi segui da un po’ saprai che io stesso sono partito lavorando all’interno di una delle più grandi agenzie di recupero crediti tradizionali in Italia.

Non avevo un maestro a disposizione che mi insegnasse diversamente.

Ma ho capito fin da subito che nella gestione e nel recupero dei crediti, così come è svolto dalle agezie tradizionali e come sono abituati a riceverlo gli imprenditori, non c’è niente di buono.

Doveva per forza esistere un qualcosa di differente e di più valido.

Un pò alla volta ho trovato risposta alle mie domande. Attraverso libri, corsi, e continue sperimentazioni sul campo che ho seguito ed effettuato negli anni.

 

E allora, nel mio percorso di crescita come esperto di gestione e recupero dei crediti, ho capito che in questo settore non si può industrializzare nulla e che il Sistema da utilizzare doveva assolutamente prevedere le necessarie e doverose personalizzazioni.

 

Per fare questo è necessario partire da un’analisi approfondita di ogni specifica situazione iniziale per poi elaborare una precisa strategia d’intervento che deve anche prevedere il necessario grado di flessibilità per poter essere velocemente corretta, in base ai risultati delle singole azione di recupero effettuate sul campo.

 

Si può recuperare il denaro solo se si fanno le cose per bene.

 

Inoltre è un’attività professionale che non può assolutamente essere improvvisata. Ovviamente molti sono portati a credere che chiunque possa contattare il debitore e sollecitarlo a pagare.

Purtroppo però questo modo di operare non è un’attività che possa essere definita professionale.

Non è questo il lavoro che deve essere svolto.

Si tratta semplicemente di un tentativo spesso maldestro di recupero, che si basa sulla speranza.

 

Questo è quello che fai quando tenti di recuperare da solo, oppure quando ti affidi alle agenzie di recupero crediti che noi chiamiamo appunto “tradizionali” perché si limitano a fare la stessa cosa e vogliamo distinguerla in maniera netta dalla nostra attività strutturata, che percorre tutte le strade possibili senza lasciare nulla di intentato e che si avvale di negoziatori del credito commerciale professionisti e di analisti esperti che progettano una strategia di recupero basata su un metodo collaudato.

Capisci ora la differenza tra un’azione improvvisata ed un lavoro di tipo professionale come quello di Recupero Crediti Vincente?

Voglio farti questo esempio: immagina che la tua meravigliosa figlia sia in procinto di sposarsi e di festeggiare uno dei giorni più importanti e speciali della sua vita.

Ora, benché tu sia magari un discreto cuoco tra i fornelli, non ti sogneresti mai di organizzare il pranzo di nozze per 300 invitati a casa tua, e di cucinare tu per tutti i commensali. Non avresti lo spazio necessario, non avresti l’attrezzatura che ti servirebbe, ti mancherebbero i collaboratori per aiutarti, non avresti l’esperienza e la tecnica per realizzare tutto questo, e se facessi da solo rischieresti solo di rovinare il giorno più importante di tua figlia.

Giusto?

In altre parole, anche se di fatto cucini ogni giorno per il pranzo e la cena, non puoi pretendere di realizzare quello che fa Cracco nel suo ristorante.

Lui semplicemente è un professionista in quell’ambito e tu no (a meno che anche tu non abbia un ristorante, ma cerca di capire l’esempio!), come tu lo sei nel tuo settore e lui no.

 

>>Quello che voglio farti capire, e qui è il punto dove molti imprenditori sbagliano perdendo montagne di soldi, è che per svolgere alcuni lavori come il recupero dei crediti anche volendo, anche se avessi le competenze (pensa ad un meccanico senza attrezzi e officina), non puoi comunque fare da solo, hai necessariamente bisogno di un intervento professionale.<<

 

Una volta capito questo, e probabilmente sei già in una situazione di vantaggio rispetto alla maggior parte degli altri imprenditori, si tratta di avere gli strumenti e le conoscenze necessarie per scegliere il professionista più adatto alle proprie esigenze.

Proprio per questo motivo mi impegno personalmente a creare costantemente materiali informativi sui vari canali di comunicazione di Recupero Crediti Vincente, tra cui anche questo blog, e ho deciso di riservare gratuitamente una consulenza specialistica con un esperto del mio team, che ha proprio l’obiettivo di fornire tutte le spiegazioni e la formazione utile agli imprenditori per prendere una decisione su come risolvere il problema degli insoluti in maniera consapevole. 

Questa consulenza ha anche l’importante compito di comprendere se possiamo essere noi o meno i professionisti più adatti per il recupero dei crediti.

Infatti il nostro Sistema Professionale non è per tutti, e funziona al massimo delle sue potenzialità solo con aziende che soddisfano specifici requisiti in termini di fatturato, tipologia di business, numero di insoluti ecc…

 

Pertanto siamo noi stessi a declinare l’incarico se ci rendiamo conto che i parametri valutati non sono quelli ottimali per effettuare la lavorazione. Il nostro obiettivo è quello di mantenere sempre molto alte le percentuali di successo e di recupero, e se prendessimo in carico qualsiasi situazione indistintamente finiremmo per penalizzare il nostro lavoro.

 

Quindi, se vuoi sfruttare questa opportunità ed avere un consulente a tua disposizione, a cui puoi rivolgere tutte le domande del caso, e che può darti preziosi consigli e indicazioni su quello che si può fare per portare a casa i tuoi soldi, fornendo così nuove entrate di cassa per la tua azienda, nuova liquidità, e nuova linfa vitale, allora clicca semplicemente il pulsante qui sotto e compila il modulo con i tuoi dati.

 

Sarai richiamato entro qualche ora al massimo da un funzionario del mio staff, e in base alle tue risposte già ti daremo un primissima indicazione se c’è la possibilità che il Sistema Recupero Crediti possa fare al caso tuo. Poi ovviamente il dettaglio potremo averlo solo consultando tutti i documenti a tua disposizione riguardo ai tuoi insoluti.

 

Quindi non attendere oltre, clicca il pulsante qui sotto e avremo la possibilità di risolvere i tuoi problemi di persona.

 

Si, Voglio la Consulenza Gratuita

 

 

Leave a Reply

×

CIAO!  invia la tua richiesta di informazioni su WhatsApp.

× CONTATTACI SU WHATSAPP