Questo articolo è per te se sei un imprenditore e hai dei crediti insoluti da recuperare. Ti piego passo passo quello che devi fare subito

L’Istat ha appena rivelato dei dati che solo a pensarci ti fanno venire i brividi lungo la schiena e di sicuro un senso di amarezza incredibile.

Il 38,8% delle aziende italiane è oggi a rischio fallimento.

 

Cioè 4 aziende su 10 rischiano ti chiudere, morte, spacciate, Kaputt, game over…

Questi dati riguardano direttamente 3,6 milioni di lavoratori (e quindi altrettante famiglie), e indirettamente anche tutti gli altri superstiti, che si ritroveranno comunque ad operare in un mercato profondamente cambiato e con molta meno ricchezza circolante.

Ovviamente, procede l’Istat, le aziende che maggiormente risentiranno di questa buia situazione sono le micro e le piccole imprese, ma assume proporzioni drammatiche anche tra le medie e grandi.

Insomma, nessuno può sentirsi davvero al sicuro, e lo scenario che abbiamo davanti è davvero molto preoccupante.

Le cause principali che determineranno la chiusure di tutte queste imprese, lasciando a casa milioni di persone che perderanno il lavoro è da attribuire a 3 maggiori fattori (o a una combinazione di questi):

  • Drastica riduzione del fatturato (oltre il 50% in meno rispetto allo stesso periodo del 2019)
  • La mancanza di liquidità (62,6% delle unità a rischio chiusura)
  • La contrazione della domanda (54,4%)

 

Ora, io mi auguro che in questo bagno di sangue non debba trovarsi anche la tua azienda.

Spero davvero che tu riesca a far transitare la tua nave in acque calme e cristalline, e che come spesso accade, quelli che resistono diventano poi ancora più forti di prima.

Tuttavia, anche in questo caso benevolo e privilegiato, voglio assolutamente farti riflettere su una cosa molto importante.

Moltissime aziende spariranno dalla circolazione entro breve tempo, e tra queste, ricordalo, ci sono sicuramente anche i tuoi debitori. Anzi, se hanno già avuto difficoltà a pagarti in precedenza, probabilmente hanno già una situazione finanziaria poco rosea, e saranno tra i primi a saltare per aria…

Tu magari hai accumulato nel corso degli anni diverse fatture insolute.

All’inizio hai tentato di fare qualche sollecito di pagamento ai debitori, e quando ti sei accorto che non ne cavavi un ragno dal buco le hai buttate lì in un cassetto, sperando che prima o poi qualcuno si decida a pagare…

 

Probabilmente adesso, proprio in questo momento in cui stai leggendo queste righe, se ti chiedessi a quanto ammontano esattamente i tuoi crediti da riscuotere, so per certo che non sapresti rispondere.

 

Per esperienza (visto che vedo decine di imprenditori ogni giorno, so perfettamente come vanno le cose…) posso dirti con buona approssimazione che l’idea che tu hai nella testa, relativamente ai tuoi insoluti, è molto inferiore a quella reale.

Se tu chiedessi al tuo responsabile amministrativo di stamparti dal CRM aziendale l’estratto conto di tutte le tue fatture insolute degli ultimi 5 anni, faresti come minimo un balzo sulla sedia.

 

Adesso non è più il tempo di stare alla finestra ad aspettare. E’ il tempo di agire immediatamente prima che succeda l’irreparabile.

Le cose sono cambiate molto rapidamente con questo maledetto virus del covid, e tu devi correre ancora più veloce.

Devi riprogrammare il tuo cervello e renderti conto subito, che viviamo tutti in un mondo completamente diverso. All’apparenza è tutto come prima, ma se guardi sotto la superficie delle cose, allora ti accorgerai di essere in un mondo nuovo.

E’ come muoversi attorno ad una spirale… ad ogni giro hai l’illusione di tornare nel punto in cui eri… ma tutto è cambiato, e quello che c’era prima ora non c’è più.

In questo nuovo contesto, le abitudini del passato non funzionano più.

Procrastinare il recupero dei crediti era una pratica completamente sbagliata anche prima, ma ora può rivelarsi una trappola mortale.

 

Pensare che le cose drammatiche capitino sempre agli altri, e di poter in qualche modo esserne immuni, è da totali incoscienti ed irresponsabili (ho usato volutamente dei termini non volgari, anche se forse rendono meno l’idea).

 

Per essere chiari, senza altri giri di parole, voglio dirti esattamente quello che devi fare ora.

 

Qui sotto, alla fine di questo articolo ti metto un pulsante per prenotare la tua consulenza con uno degli esperti del mio team.

Per te è completamente gratuita, e non ti impegna in nessun modo.

Anche se tu lo volessi ad ogni costo, e ti buttassi per terra strappandoti i capelli, non potremo venderti assolutamente niente. Non ci sono né contratti, né moduli commissioni da firmare.

Quindi clicca il pulsante in fondo a questo articolo, e compila il modulo con i tuoi dati. Uno degli esperti del mio team ti ricontatterà per fissare un incontro assieme in azienda.

Probabilmente, senza pensarci o senza accorgerti, hai accumulato nel tempo un vero e proprio tesoretto, che è giunto ormai il tempo di andare a prendere, visto che hai già fatto da banca troppo a lungo per i tuoi clienti.

 

Prima dell’incontro, riceverai un pacco regalo con una serie di materiali davvero preziosi per la tua azienda tra cui un libro e delle schede informative.

Al loro interno troverai, condensate in poche pagine, una marea di informazioni che ti eviteranno gli errori più comuni e costosi che solitamente il 99% degli imprenditori commette.

Inoltre inizierai a capire molte cose su come deve essere effettuato il recupero dei crediti (e perché eventualmente le soluzioni che hai sperimentato finora non hanno funzionato, o continuano a portarti risultati inferiori rispetto a quelli che potresti realmente ottenere).

Inoltre, dopo aver divorato la lettura di questo materiale, devi semplicemente preparare l’elenco completo di tutte le tue fatture insolute e anche di eventuali altri documenti (contratti di vendita, email, documenti di trasporto, ecc…).

 

>>Sarà anche l’occasione per te di avere finalmente sotto controllo la situazione completa e aggiorna di tutti i tuoi insoluti e di poterla valutare con un esperto.<<

 

Non solo, tutti questi documenti sono fondamentali per consentire al collaboratore del mio team che verrà a trovarti, di comprendere la tua situazione specifica, e poterti consigliare in maniera mirata su ciò che occorre fare.

L’obiettivo è quello di portare il più rapidamente possibile tutto il tuo denaro a casa, e rimpinguare le casse della tua azienda per metterla finalmente in una situazione di sicurezza, e con una maggior liquidità disponibile.

 

Durante l’incontro, sicuramente ti verranno rivolte delle domande per capire ancora meglio la situazione. Sono cose semplici a cui potrai rispondere velocemente, ma allo stesso tempo fondamentali per costruire un quadro completo e decidere come proseguire.

Anche tu potrai sentirti assolutamente a tuo agio nel fare tutte le domande che desideri al consulente del mio team, che ti spiegherà tutto, anche più volte se necessario.

Il suo compito, oltre a comprendere il quadro globale (e se effettivamente noi possiamo essere l’azienda giusta a risolvere il tuo problema), è anche quello di farti capire se ciò che facciamo (e come lo facciamo) ti piace oppure no.

Se non ti piace, o se per qualsiasi ragione che non sei tenuto a giustificare, pensi che non siamo la soluzione adatta a te, puoi sentirti assolutamente libero di comunicarlo al consulente. Ti assicuro che non si arrabbierà per questo, né ci resterà male in alcun modo. Non dovrai pagare nulla, non dovrai fare nulla, e andrà benissimo così.

Ci piace relazionarci con estrema franchezza con i nostri clienti, e ci fa piacere che anche loro si sentano liberi di fare altrettanto.

Forse questo spaventa qualcuno, ma nella mia azienda voglio poter scegliere con quali clienti lavorare, e desidero collaborare con imprenditori schietti, orientati al risultato, e che hanno una parola sola.

Potrebbe anche accadere che magari non andiamo bene per te, per la tua azienda o per il tuo budget, ma forse potresti conoscere qualcuno che invece potrebbe beneficiare del nostro servizio.

Sappiamo che il nostro Sistema non può essere applicato a tutte le situazioni, e decidiamo di lavorare solo nei casi in cui reputiamo che ci siano le massime probabilità di successo.

 

Per noi questo è fondamentale, ed il motivo è molto semplice. Lo Studio Stefano Parisi si occupa esclusivamente del recupero dei crediti commerciali, e solo per le PMI. Quindi abbiamo scelto di operare in un mercato ristretto, anziché spalancare le porte a tutti. Questo perché vogliamo concentrare le nostre energie, e nel nostro piccolo settore essere i migliori in assoluto.

Se iniziassimo a prendere qualsiasi cliente e qualsiasi pratica, in maniera indiscriminata e senza controlli, come fanno tutte le altre agenzie di recupero crediti, inizieremmo ad abbassare le nostre performance. Rapidamente si spargerebbe la voce ed inizieremmo a collezionare una pioggia di testimonianze negative e cattive referenze.

Il nostro vanto ed il nostro tesoro più prezioso sono invece le centinaia di recensioni positive che i nostri clienti soddisfatti ci permettono di pubblicare sul nostro sito, o sul librone delle storie di successo.

Capisci perché dobbiamo e vogliamo essere così attenti e selettivi?

Non possiamo permetterci erorrori.

Quindi, una volta valutata scrupolosamente la tua situazione, e verificato che rientri nei parametri operativi di Recupero Crediti Vincente, se lo vorrai, il mio team di analisti (in collaborazione diretta con me) potrà elaborare in qualche giorno una strategia personalizzata d’intervento, corredata anche di tutti i costi di lavorazione, certi e definiti fin dall’origine, senza sorprese successive.

In questo modo potremo essere ancora più dettagliati e precisi, e andremo anche ad eliminare tutte le pratiche ritenute non lavorabili o anti economiche fin dall’origine per svariate ragioni.

Fin qui, non dovrai ancora pagare nulla (anche se la consulenza e l’analisi strategica richiedono diverse ore di lavoro per lo Studio Parisi, e potrebbero avere un costo oltre 2.000 euro).

 

Solo a questo punto potrai decidere se voler proseguire con la lavorazione delle pratiche (e quindi effettuare l’investimento proposto), oppure se interrompere qui la collaborazione.

In questo modo non rischi assolutamente niente. Potrai decidere in assoluta tranquillità dopo aver ricevuto tutte le informazioni possibili per farlo in maniera consapevole, informata, e senza commettere errori.

Non so davvero cosa poter fare di più e di meglio per aiutarti a riportare a casa i tuoi soldi, dico davvero.

Clicca allora il pulsante qui sotto e richiedi la tua consulenza gratuita. Spero di conoscerti personalmente molto presto.

 

Si, Voglio Richiedere la Consulenza Gratuita

 

Al tuo Recupero Crediti Vincente!

Leave a Reply