Il medioevo dell’imprenditore e i 3 segreti fondamentali per azzerare le credenze che altrimenti ti faranno cadere nel baratro

700 anni fa le persone pensavano che la Terra fosse piatta.

500 anni fa erano convinti che una donna che sa curare con delle erbe fosse una strega da mettere al rogo.

400 anni fa i cartografi credevano che la California fosse un’isola.

 

I dottori nel passato erano certi che incidere il braccio di una persona (o farla in qualche modo sanguinare da qualche parte) curasse la malattia.

Gli scienziati all’epoca credevano che la migliore fonte di energia sarebbe stata quella dei muscoli dell’uomo o degli animali … poi fu creata l macchina a vapore … poi quella a benzina….etc… ( oggi tutto questo ci fa sorridere vero ? )

Mio nonno pensava che l’amianto fosse un materiale meraviglioso, e che vivere in una casa fatta con il tetto e le pareti di amianto fosse un toccasana.

Certo puoi ancora trovare persone che dicono che la terra è piatta, ma sai come li considerano tutti: stupidi retrogradi e assolutamente gente da evitare.

C’era un’altra cosa che pensava mio nonno…

Che quando apri bottega, fai un buon prodotto e lo vendi a un prezzo onesto, hai tutti gli ingredienti necessari per fare i soldi e far funzionare la tua azienda.

Certo, ai suoi tempi aveva anche ragione, come dargli torto, si faceva cosi’, ogni accordo ogni trattativa era basa sulla stretta di mano sulla pacca sulla spalla, l integrità’ morale era un bene preziosissimo.

Non c’era concorrenza, niente pubblicità, niente internet, aprire bottega e fornire la merce era tutto ciò che serviva; sicuri che il cliente avrebbe pagato nei termini stabiliti…e funzionava cosi (nel 99% dei casi…) ed anche se il cliente lo avesse pagato in modo dilazionato era assolutamente certo che per onorare il suo debito, si sarebbe fatto tagliare una mano; ogni azienda o bottega aveva un libricino con l’elenco dei clienti che dovevano pagare, quella era la norma.

Si, Funzionava cosi.

Le cose però sono cambiate. La concorrenza è arrivata, anche da stati stranieri, anche da multinazionali con il triplo del tuo budget e con il pelo sullo stomaco,

A questa gente non gliene poteva fregare di meno della pacca sulla spalla, del rispetto e dell’onorabilità, erano concetti troppo antichi in un mondo che cominciava a correre legato solo al denaro.

Queste persone pensavano solo ed esclusivamente al business e se c’era da piantare un insoluto lo facevano senza troppe storie, rimpianti o scrupoli.

Così anche alcuni dei clienti di mio nonno hanno cominciato a comportarsi in questo modo, rompendo un incantesimo che durava da qualche decennio.

Quello che non è cambiato però è il modo di pensare dell’imprenditore medio che è rimasto ancorato a idee vecchie di decenni.

Quello che mi chiedo è: perché se vai in giro a dire che la terra è piatta sei considerato pazzo, se non peggio, ma se dici che il tuo cliente è buono e bisogna continuare a fornirlo anche se non ti paga , va tutto bene?

Come in ogni altro campo ci siamo evoluti, le ricerche hanno dimostrato che è ora di andare avanti, e le 390 aziende che falliscono ogni giorno lo confermano, e lo conferma anche l’ ISTAT.

 

Quindi la questione è :

vuoi vivere nel medioevo dell’imprenditore e fare come faceva mio nonno, oppure vuoi spazzare via le idee vecchie e obsolete che stanno impedendo alla tua azienda di decollare e guardare il tuo fatturato crescere a dismisura andando a risolvere tutti i problemi che vengono generati dei mancati pagamenti?

 

Se scegli la seconda opzione, vai su ==> Recupero Crediti Vincente

 

Accedi ora alla BUSINESS CLASS degli Imprenditori e acquisisci le tecniche e le strategie che stanno già cambiando la sorte di centinaia di aziende in Italia.

A te la scelta.

Al Tuo Recupero Crediti Vincente, ci vediamo dentro.

Stefano Parisi

==> Recupero Crediti Vincente

Leave a Reply

×

CIAO!  invia la tua richiesta di informazioni su WhatsApp.

× CONTATTACI SU WHATSAPP